giovedì 1 agosto 2013

Vita 2.0 / Vie 2.0

Oggi vi vogliamo raccontare una storia di una cagnetta che solo poco tempo fa si trovava in Spagna, denutrita e destinata ad essere soppressa.
Aujourd'hui nous allons vous raconter l'histoire d'une petite chienne qui jusqu'à il y a peu de temps se trouvait en Espagne et était destinée à etre supprimée.

Delle anime gentili la portarono a Firenze, la nutrirono, la curarono e si dettero da fare per cercarle una casa.
De braves gens l'avaient amenée à Florence, lui avaient donné à manger, s'étaient occupés d'elle et s'étaient activés pour lui trouver une famille.

Altre anime gentili sapevano che c'era una persona che non avrebbe detto di no e, così, le fecero una sorpresa facendole trovare la cagnetta un giovedì al lavoro ( addirittura con tutto il corredo ! ).
D'autres braves gens savaient qu'une personne n'aurait pas dit non, et lui firent la surprise en lui faisant trouver la petite chienne un jeudi au travail ( carrément avec son trousseau ! )

E Nicole non poteva e non voleva rifiutare, così Shabby ( questo è il nuovo nome della cagnetta ) è entrata nella nostra vita ... cambiandocela da un momento all'altro una settimana fa.
Et moi je ne pouvais et ne voulais pas refuser, et c'est comme ça que Shabby ( nouveau nom de la petite chienne ) est rentrée dans notre vie ... en nous la changeant d'un moment à l'autre il y a une semaine.


  
dal veterinario
chez le vétérinaire

 rilassata
relax

 in posa
en pose

 annoiata
ennuyée

baciata
embrassée

4 commenti:

  1. Brava Nicole, è troppo carina e tu sei molto buona!
    Ciao Sonia

    RispondiElimina
  2. BRAVA BRAVA BRAVA BRAVA Nicole! Non sai che meraviglioso dono hai dato a lei e quanto grande lo sia per te, per voi! Credetemi, io che non ho mai avuto animali, da quando è entrato nella nostra famiglia 7 anni fa Matrix, un gatto, ho imparato quanto loro ci amino, siano sensibili e intuiscano ogni nostro stato d'animo. E ho avuto modo di vedere, unitamente a mio figlio e mio marito, quanto abbia sofferto in un momento di grande dolore che ci colpì qualche anno fa. Gli "animali a due zampe", a mio giudizio, hanno tanto ma proprio tanto da imparare da loro. BENVENUTA SHABBY e tanti complimenti a voi che avete UN GRANDE CUORE! Paola

    RispondiElimina
  3. Sono senza parole...Non immaginavo e sarete ricambiati di un amore ancora più grande! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao non vi conoscevo ma è stato un piacere avervi trovati!!! Complimenti per il blog e tanti complimenti anche per aver adottato Shabby. E' bellissima, e io adoro quando succedono questo genere di cose verso gli animali! Avete una marcia in più, bravi!

    RispondiElimina