mercoledì 25 aprile 2012

Parma ... la delusione / Parme ... la désillusion

Abbiamo voluto regalarci questo fine settimana a Parma per festeggiare il nostro anniversario e, contemporaneamente, partecipare col nostro stand alla Festa dei Fiori in Via Farini.

A fronte di un sabato molto piacevole, impiegato a visitare la bella città e gustarci le prelibatezze locali, la domenica non ha mantenuto le promesse, che erano di un mercato di alto livello in una città notoriamente benestante.

Per dire la verità, di visitatori alla Festa ce ne sono stati un numero incredibile, ma basta guardare un po' più attentamente la foto sotto per vedere che tutti avevano ... le mani in tasca !

Nous avons voulu nous faire un cadeau de ce week end pour feter notre anniversaire de mariage et en meme temps, participer à la Festa dei Fiori de Via Farini.

Après un samedi très agréable employé à visiter la ville et à gouter les merveilles gastronomiques, le dimanche n'a pas tenu ses promesses qui étaient d'un marché de haut niveau dans une ville notoirement riche.

Pour dire la vérité, les visiteurs de la Festa ont été extrèmement nombreux, mais il suffit de regarder la photo avec attention pour voir qu'ils ont tous les mains dans les poches!





A detta di chi frequenta da anni la Festa, quest'anno erano praticamente scomparsi i fiori ( !? ) per fare spazio a banchi come i due nostri vicini, uno di abiti da mercato rionale e l'altro di copie in plastica di borse e gioielli di marca.

Quest'ultimo, ritratto nelle foto qui sotto, attraeva tantissimo i firmatissimi parmensi over 40 ...

Au dire de qui fréquente la Fete des Fleurs depuis plusieurs années, cette année les fleurs avaient pratiquement disparues (!?) pour faire place à des stands comme ceux de nos voisins, un de vetements à 2 sous, et l'autre de copies en plastique de sacs et bijoux de marques.

Ce dernier, photographié ci-dessous, attirait beaucoup de personnes vetues de grandes marques et au dessus de 40 ans ...





Nonostante tutto ciò, il nostro piccolo e anomalo stand ha comunque ricevuto numerosi e graditissimi apprezzamenti, fra cui quelli del giornalista della Gazzetta di Parma a cui abbiamo rilasciato una breve intervista !

Malgré cela, notre petit étrange stand a quand meme reçu de nombreux et appréciés compliments, entre autres celui du journaliste de la Gazzetta di Parma lequel nous a brièvement interviewés.




Visto che le borse sono state l'oggetto più ammirato e acquistato dalle signore, al ritorno Nicole ne ha subito messa in cantiere un'altra, stavolta in canapa bianca.

Etant donné que les sacs ont été la chose la plus admirée et achetée, au retour j'en ai tout de suite fait un nouveau en chanvre blanc. 


10 commenti:

  1. mi dispiace tanto per i sign parmensi ma la CLASSE non è PER TUTTI e voi di classe ne ha avete TANTISSIMAAAAAAAAAA.....
    per me siete sempre dei very ARTISTI...
    un superabbraccione
    roberta

    RispondiElimina
  2. L'importante è che il vostro stand abbia ricevuto il meritato successo... Complimenti per l'interessantissimo blog. A presto JERRY

    RispondiElimina
  3. ...certo che se anche nie mercatini più prestigiosi arrivano le copie, in plastica poi...per un artista è difficile da accettare e capisco la delusione. Non bisogna mollare!
    baci

    RispondiElimina
  4. Purtroppo questi sono tempi duri per l'artigianato di qualità. Parma non è diversa dalle altre zone. La crisi la paga soprattutto questo settore e di lamentele ne sento da nord a sud. L'isola di Burano famosa per il suoi merletti ad ago (mia madre è una delle ultime merlettaie) non sa più che fare: tanti turisti, tutti con le mani in tasca come dite voi e tanti complimenti, ma il tutto finisce lì. Si preferisce purtroppo acquistare cose di scarsa qualità, a poco prezzo. Io dico meglio un pezzo solo e buono che tanti e da nulla. Paola

    RispondiElimina
  5. Hi, just found your blog and love it. You are so creative. I have to follow you.
    I also see that you follow me. Maybe you don`t have a link on your profile, because I always use to follow back.

    Hugs

    RispondiElimina
  6. Buonasera, sono Paola del blog "Lo Spirito delle Cose" ero anche io presente alla fiera dei fiori, delusione anche per me, è il terzo anno che vi partecipo (un tempo non era aperta agli hobbysti)...quest'anno è stata veramente pessima. La gente poco interessata e poco disposta a spendere... e vogliamo parlare degli stand di materassi e di dolciumi presenti?
    Mi dispiace che artisti come voi siano rimasti delusi...spero comunque di rivedervi l'anno prossimo, cercherò di non perdermi l'accasione per conoscervi! non mi sono mossa dal banco e ho fatto male almeno vi avrei conosciuto
    un caro saluto
    Paola

    RispondiElimina
  7. Ne so qualcosa dell'andazzo di questi ultimi mercatini... Il problema poi se ti trovi vicino gente con cose di quel tipo rende ancora più difficile riuscire a vendere. A me sono capitati vicini extracomunitari che vendevano prodotti per unghie a pochissimi euro... e sono stati presi d'assalto. Io facevo da contorno ah ahhhh.
    In ogni caso voi siete mitici, entrambi creativi e con le mani d'oro!!
    Un abbraccio
    Rosy

    RispondiElimina
  8. quelle bonne idée d'être passée sur mon blog!car du coup,je découvre le tiens, et je suis ravie !

    RispondiElimina
  9. je craque sur ce sac, il est absolument ravissant, je comprends que cela ai beaucoup plu.
    Nat

    RispondiElimina
  10. Che bella Parma, visitata frettolosamente un giorna caldissimo d'estate!
    Che bello anche il vostro blog!Sono una neofita blogger ma mi riprometto di tornare a visitarvi!
    Ora scappo al lavoro!
    Buona giornata!


    P.s. Se vorrete ricambiare la visita ne sarei onorata e felicissima! Grazie!

    Patri

    RispondiElimina