mercoledì 15 febbraio 2012

The Day After

Cosa resta di S.Valentino dopo i festeggiamenti ?

Que reste-t-il après la fête ?

Di concreto intendo, toccabile con un dito ... ecco, a casa nostra è restato questo :

De concret j'entends, qu'on peut toucher ... voilà, chez nous il est resté çà :

un cuore in 3D ( è la moda del momento, no ? ) in rete zincata ...

un coeur en 3D ( c'est la grande mode en ce moment, n'est-ce pas ? ) en grillage ...




... una corona in fil di ferro per la regina della casa ...

... une couronne en fil de fer pour la reine de la maison ...




... e una fettina striminzita del mio dolce preferito ( fra quelli poco velenosi ! ).
Si tratta(va) di una fantasmagorica torta al cioccolato con ripieno di mirtilli ... di cui non daremo pubblicamente la ricetta in segno di rispetto verso chi è faticosamente a dieta ( chi ha orecchi per intendere ... ).

... et une très fine tranche du gateau préféré de Stefano ( parmi les plus diethétiques ! ).
Il s'agit ( s'agissait ) d'un fantasmagorique gateau au chocolat et myrtilles ... duquel nous ne donnerons pas publiquement la recette en signe de respect vers qui est durement au régime ( à bon entendeur ... )




Nell'ultimo post ci eravamo dimenticati di parlare dei primi tentativi di trasferimento immagini tramite Citra-Solv.

Dans le dernier post nous avions oublié de parler des premieres tentatives de transfert d'images grace au Citra-Solv.

Bene, dopo aver litigato con varie fotocopiatrici e stampanti laser ( le più recenti usano un toner che non si diluisce ), abbiamo scovato la macchina giusta e in un paio di tentativi abbiamo potuto realizzare la tendina del confiturier :

Voila, après avoir bataillé avec plusieurs photocopieuses et imprimantes laser ( les plus récentes utilisent un toner qui ne se dilue pas ), nous avons trouvé la bonne machine et après quelques tentatives nous avons pu réaliser le rideau du confiturier :


9 commenti:

  1. bellissime creazioni!!! adoro la rete!!! complimenti e bacioniii!!!

    RispondiElimina
  2. siete degli artisti, rischio di ripetermi, lo so...per quanto riguarda i trasferimenti immagini, se avete tempo potete dare un'occhiata al mio post qui e dirmi cosa ne pensate?
    Sto facendo degli esperimenti :D
    http://www.lagattasultetto.mi.it/decorazione/trasferimento-immagini-con-carta-da-forno/
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Fantastico il cuore di rete!!! Dove avete scovato il Citra-Solv? Ne ho letto di ogni sui blog americani ma in Italia quasi impossibile reperirlo! Aspetto fiduciosa un segno da parte vostra!! Eli.

    RispondiElimina
  4. Carinissimo e molto originale il vostro cuore con la rete
    Elisa

    RispondiElimina
  5. de bien jolies créations, bravo pour ce transfert sur ce rideau, cela rend super bien.
    Belle journée
    Nat

    RispondiElimina
  6. A parte che per una signora della mia età non sta bene leccare il monitor, la prossima estate quando io sarò eletta Miss PappasoleVillage, tu arrancherai sulla bici anche in discesa, causa sovrappeso :P
    Chi ha orecchi intenda, ma chi ha quella torta se la pappi!!
    Ecco, anche io mi chiedo dove abbiate trovato il citrasolv, da noi più introvabile di uno scapolo non difettato!
    Ah, by the way: causa gelo non ho più fatto uno dicasi un mercatino dal mese scorso!
    Bisous,
    D
    ps: il vostro modulo commenti mi sta chiedendo di dimostrare che non sono un robot: CHI HA PARLATO???!!!!

    RispondiElimina
  7. mmmm quel pezzettino di torta.... vedo che avete festeggiato degnamente!!!
    stupende le creazioni di filo di ferro... e mi unisco anch'io al coro del dove lo avete trovato il citra solv? siete sempre eccezionali eh!
    bacioni!

    RispondiElimina
  8. Bellissimi i vostri oggetti come sempre, ne uno in casa!!!
    Sto cercando anch'io il Citra Solv....
    Ho letto su internet che si possono trasferire le immagini anche con un solvente alla nitro, avete provato??? Puzza pero'!
    Saluti Sonia

    RispondiElimina
  9. De jolies créations qui annoncent le printemps... très sympa... Isabelle

    RispondiElimina